Dona

Versione stampabile

 

Aiuta Italia Nostra nelle difficili battaglie che l'attendono.

Monumenti, opere d'arte, musei, biblioteche, archivi, architetture rurali e montane, ambienti naturali sono i presidi della nostra civiltà..
Aiutaci a far diventare popolare la tutela, ma anche a collaborare con le istituzioni in opere di studio e restauro.
Donare è semplice:

 

  • bonifico bancario intestato a Italia Nostra onlus – sez. trentina, presso Unicredit Banca IBAN: IT 88 A 02008 01820 000005627095

Per usufruire della deducibilità fiscale nella dichiarazione dei redditi è necessario conservare la relativa ricevuta.

Leggi la guida alle detrazioni, deduzioni ed agevolazioni fiscali.

 

Dona il 5 per mille

Donare il 5 per mille a Italia Nostra non ti costa nulla e significa tantissimo per il nostro patrimonio storico e naturale.
Il 5 per mille ti permette di indirizzare una quota dell’imposta dovuta allo Stato verso le organizzazioni non lucrative come Italia Nostra. Semplicemente inserendo il codice fiscale di Italia Nostra nell’apposito spazio del CUD, sul modello 730 o Unico, si può destinare il 5 per mille. Basta firmare nel riquadro dedicato alle Associazioni -“Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute” – e scrivere il codice fiscale: 80078410588

Anche coloro che non sono tenuti a presentare il modello 730 o l’Unico Persone Fisiche, possono destinare il 5 per mille delle proprie tasse a Italia Nostra. Nel CUD , che riceveranno dal proprio datore di lavoro, è prevista una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF.
E’ essenziale far conoscere questa opportunità unica, che garantisca un reale sostegno a Italia Nostra, al maggior numero di Soci, ma anche a tutti coloro che apprezzano l’attività dell’Associazione. Con una semplice firma e senza alcun costo contribuisci al finanziamento delle attività di Italia Nostra.

 

Indirizzi utili: