25 ottobre - manifestazione a Roma contro tagli al personale dei Parchi

Versione stampabile
Data: 
Giovedì, 25 Ottobre, 2012 (Tutto il giorno)

Cari soci, cari amici,

vi giro il comunicato trasmesso poco fa dalla sede nazionale relativo ad una manifestazione - indetta da numerose associazioni, compresa Italia Nostra, che si terrà a Roma giovedì 25 ottobre per protestare contro i tagli al personale dei Parchi nazionali decisi dal governo Monti.

Allego inoltre la scheda relativa al Parco Nazionale dello Stelvio che avevo predisposto mesi fa (ma evidenziati in giallo troverete gli aggiornamenti)! per la campagna nazionale "Paesaggi Sensibili", quest'anno dedicata ai Parchi (maggiori informazioni sul sito nazionale: www.italianostra.org).

In merito alla vicenda del Parco dello Stelvio ho parlato qualche ora fa con una giornalista del Corriere della Sera che sta preparando un'inchiesta sull'argomento.



Un caro saluto, Salvatore Ferrari

P.S.: per chi non lo avesse ancora letto consiglio di recuperare l'editoriale di Salvatore Settis pubblicato ieri (domenica) su Repubblica e relativo all'introduzione per legge - in contrasto con 5 sentenze della Corte Costituzionale - del silenzio assenso (dopo 45 giorni) per interventi in aree protette da vincolo paesaggistico. Vigileremo che le norme non vengano inserite anche nella prossima legge finanziaria provinciale - l'ultima firmata da Lorenzo Dellai -  che sarà approvata in Giunta probabilmente venerdì 26 ottobre.

AllegatoDimensione
Parco Nazionale dello Stelvio.pdf139.73 KB
Conto alla rovescia per la paralisi dei Parchi Nazionali.65.89 KB