In Televisione Filmato su Italia Nostra del Trentino - su History Lab canale 602

Versione stampabile
Data: 
Giovedì, 15 Maggio, 2014 - 21:00

 Cari soci,
vi informo che domani (giovedì 15 maggio) ad ore 21.05 e dopodomani (venerdì 16 maggio) ad ore 15.05 - sul HISTORY LAB (canale 602) sarà trasmesso un filmato sulla storia e l'attività della sezione TRENTINA di Italia Nostra. Il lavoro, curato da Elisa Dossi per la Fondazione Museo Storico del Trentino, è stato girato a Trento il 20 febbraio scorso. Si tratta di un racconto a più voci (Toffolon, Chini, Mayr, Casanova, Ferrari) nell'ambito di un progetto culturale di documentazione delle associazioni attive in Trentino.
 

Con l'occasione, vi informo che si è chiusa con ottimi risultati la mostra "Paesaggio trentino trasformato" allestita ad aprile in piazza Battisti a Trento.

A giugno si terrà, invece, l'assemblea ordinaria annuale dell'associazione. Nelle prossime settimane riceverete la lettera d'invito con il programma.

Come forse avrete letto sulla stampa locale, ultimamente siamo stati impegnati, in particolare, sul tema della riforma della legge urbanistica provinciale - con presentazione di osservazioni e proposte di emendamento in Terza Commissione del Consiglio provinciale (15 aprile) e nella battaglia per la salvaguardia dell'assetto unitario del Parco Nazionale dello Stelvio. Su questo tema il 7 maggio c'è stata un'audizione a Roma alla Commissione dei Dodici, alla quale ho partecipato insieme a Gigi Casanova, Franco Tessadri, Claudio Bassetti (presidente della SAT) e ad Anna Facchini.

In allegato vi invio il documento di osservazione e proposte sul Parco Nazionale dello Stelvio presentate a Roma la settimana scorsa.

 
Un caro saluto.

Salvatore Ferrari
Consigliere della sezione trentina di Italia Nostra
AllegatoDimensione
Documento definitivo per Commissione dei Dodici - 7 maggio 2014.doc1.07 MB