Ambiente

Situazione di Castel Valer

In allegato l' appello congiunto del FAI, Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di Trento e della nostra sezione in merito alla situazione di Castel Valer.

7 motivi per NON trasformare il Trentino in un corridoio per i TIR

Scarica il documento "7 motivi per NON trasformare il Trentino in un corridoio per i TIR" presentato nella conferenza stampa delle Associazioni di protezione ambientale (CIPRA Italia, INU, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Mountain Wilderness, PAN – EPPAA e WWF) tenutasi il 4 agosto 2015 a Trento.

Appello alla Commissione dei Dodici sul Parco Nazionale dello Stelvio

 

 

 

In allegato l'Appello indirizzato oggi ai componenti della Commissione paritetica dei Dodici da 7 Associazioni di protezione ambientale per cercare di fermare il nuovo tentativo di smembramento del Parco Nazionale dello Stelvio.

Appello "per salvare il Parco Nazionale dello Stelvio"

Si invia  il testo dell'Appello "per salvare il Parco Nazionale dello Stelvio" che 7 associazioni ambientaliste - su proposta di Italia Nostra - hanno inviato qualche giorno fa alle forze politiche e ai candidati alle elezioni provinciali.

L'appello contiene un'imprecisione:
il collegio dei revisori dei conti del Consorzio del Parco, scaduto nell'agosto 2012, è stato parzialmente (manca ancora il revisore designato dalla Regione Lombardia!!) ricostituito dal Ministro Orlando il 6 settembre 2013, come annunciato ieri a Bolzano dal Ministro stesso in un'intervista al TG3 Regionale, in risposta alla nostra iniziativa...

Condividi contenuti